Le diete speciali riguardano la certificazione per le strutture scolastiche, su prescrizione dello specialista, della preparazione somministrazione al bambino di dieta specifica nell'ambito della ristorazione scolastica. Sono alimenti destinati a una alimentazione speciale, gli alimenti per neonati, lattanti e bambini al di sotto dei tre anni di età, alimenti per soggetti malati (diabetici, nefropatici, ecc..), alimenti per celiaci, alimenti arricchiti con vitamine, sali minerali etc. Tali alimenti sono sottoposti a specifiche autorizzazioni ministeriali. Il Servizio di Igiene degli Alimenti e segue il controllo delle etichette nutrizionali ed esegue campionamenti per la verifica della rispondenza qualitative e quantitativa degli ingredienti dichiarati.
Per la certificazione di dieta speciale per la ristorazione scolastica è necessaria la prescrizione dello specialista.
Sede del Dipartimento di Prevenzione e del SIAN - C.da Casalena, Teramo
Dal Lunedì al Sabato : 08:30 - 13:00
0861.420567/571 /593- Sede Centrale
Prenotare telefonicamente o presso la sede
Non sono previste liste di attesa e la richiesta per la certificazione di diete speciali per la ristorazione scolastica avviene al momento.
Tempo
L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.
Orientamento e accoglienza
L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.
Informazioni
Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.
Relazioni con il personale
Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.



